Gruppo SANTACROCE
Seguici su Facebook Torna alla Presentazione
  
Benvenuti nel portale del Gruppo Santacroce.
Il gruppo è specializzato in Servizi e Prodotti per l'Agricoltura.
Tramite le proprie aziende offre una filiera completa per il settore cerealicolo.
In primo piano  
LINEA FERTILIZZANTI iFERT:Nel 2014, la Santacroce Giovanni Spa, realizza un impianto per la produzione di fertilizzanti granulari arricchiti di Zolfo, elemento essenziale per la nutrizione delle piante, dando vita alla nuova linea di fertilizzanti iFERT.
ENERGIE RINNOVABILI:Nel 2011, la Mulino D'Ascoli Srl, connette in rete un aereogeneratore modello Enercon E53 per la produzione in autoconsumo di energia elettrica. Questa turbina, della potenza di 850 Kw, sarà in grado di produrre quasi tutta l'energia assorbita dal mulino.
NUOVO STOCCAGGIO:Nel 2011, presso il Mulino D'Ascoli, il Gruppo realizza un ulteriore stoccaggio di circa 20.000 tonnellate. Con questo impianto, il Gruppo, raggiungerà una capacità complessiva di stoccaggio di circa 75.000 tonnellate.
ATTIVITA' MOLITORIA:Dal 2010 entra in produzione l'impianto molitorio della Mulino D'Ascoli Srl, in questo modo il gruppo completa un percorso di filiera che dalla selezione di sementi certificate giunge alla produzione di semole e sfarinati.
P.I.F. CEREALICOLO 2010:Nel 2010 viene finanziato, unico in provincia di Foggia e quarto a livello Regionale, il Progetto di Filiera proposto dalla O.P. del Tavoliere, che prevede investimenti per 8 Mln. di Euro, ripartiti principalmente fra i produttori agricoli aderenti alla Organizzazione.
ECOLOGIA:Dal 2010 la Santacroce Giovanni Spa, con l’intento di offrire un ulteriore servizio alla propria clientela, ha avviato l'attività di ritiro e smaltimento dei rifiuti agricoli.
O.P. del TAVOLIERE:Nel 2009 nasce la Soc. Coop. Agricola per Azioni O.P. del Tavoliere, con l’obiettivo di aggregare i produttori cerealicoli e far fronte alle nuove esigenze del mercato. Nello stesso anno, in tempi record, ottiene il riconoscimento ad Organizzaione di Produttori Cerealicoli da parte della Regione Puglia.
Santacroce Group ©2011